Hippo Underwater

Lisa e Ze Maria sono la coppia di ippopotami ospitata nello speciale habitat Hippo Underwater. Le grandi vetrate ti fanno sentire parte di un mondo subacqueo unico nel suo genere e, circondato dai colori brillanti dei 1500 pesci colorati, provi l’emozione di curiosare nella vita segreta e subacquea di questi enormi erbivori.

Gli Ippopotami

Gli ippopotami sono animali molto territoriali e allo stesso tempo sociali. Una curiosità? Ogni giorno rilasciano in acqua fino a 80kg di feci, un vero record! Vivono infatti insieme ai ciclidi e a pesci che ripuliscono il loro habitat. ZOOM ha inoltre progettato uno speciale sistema Life-System che permette la pulizia delle acque senza uso di agenti chimici, per garantire il benessere degli animali.

Gli animali dell'habitat

Novità

Malawi Beach

Vuoi vedere gli ippopotami da una prospettiva ancora più insolita? Prepara il costume, dalla seconda metà di giugno 2017 potrai addentrarti in un nuovo habitat ad alto tasso esperienziale...ricorda solo di chiudere la bocca!

Incontro incluso nel biglietto

Gli ippopotami sott'acqua

Una nuova prospettiva per conoscere gli ippopotami, nel loro habitat subacqueo e in quello asciutto in compagnia di un biologo. Scopri le abitudini degli ippopotami, le problematiche in natura e la convivenza con 1500 pesci tropicali. Durante il talk potrai assistere al training, una pratica fondamentale che permette al keeper di avvicinarsi agli ippopotami per monitorarne il benessere.

Il talk si svolge nei seguenti orari:

Nei giorni di chiusura parco alle 18 11.15, 15.15

Nei giorni di chiusura parco alle 19 11.20, 14.40, 15.40