Ad aprile, entra nel cuore dei valori del bioparco ZOOM:
il nuovo exhibit educativo ed esperienziale Giardini Meraviglia – promosso da Fondazione Zoom – ti condurrà in un viaggio all’insegna della salvaguardia di natura e ambiente, fino all’Oasi delle Farfalle. Un’esperienza alla riscoperta del potere delle singole azioni di ognuno di noi: chi entra da bruco, ne uscirà trasformato in preziosa e potente farfalla.
Scopri cosa puoi fare in un battito d’ali!
All’interno dei Giardini Meraviglia, trova spazio un grande playground educativo tra sculture, giochi e installazioni interattive. Un percorso di crescita e consapevolezza attraverso acqua, aria, terra e fuoco, alla riscoperta di questi potenti quanto fragili elementi, che creano il Pianeta che ci ospita. Non fare il bruco, inizia la trasformazione!
Scoprire, giocare, sperimentare, imparare…quanta meraviglia! Prima di proseguire il tuo viaggio, prenditi una pausa fatta di freschezza e relax: Piazza Darwin è la tua zona di benessere, dove puoi fermarti, riposare, respirare, rallentare. Stenditi all’ombra oppure scegli un vivace drink a base di limoni al Green Bar: preparati, stai per spiccare il volo!
L’Oasi delle Farfalle è l’arrivo di questo meraviglioso viaggio: un luogo dove stupore e consapevolezza si incontrano, dove vivere un giorno da farfalla e scoprire la genesi che accompagna ogni bruco nel suo processo di trasformazione. Una serra tropicale di 200mq dove passeggiare immersi e circondati da farfalle colorate, alla scoperta di uno degli animali più belli e affascinanti del Pianeta, tra tante attività ed esperienze interattive.
L’arrivo di un viaggio ma anche la partenza verso un futuro fatto di nuove consapevolezze e di piccole ma potenti azioni che ognuno di noi può fare per portare grandi cambiamenti: proprio come il battito d’ali di una farfalla.
Vola!
La tua donazione sostiene integralmente la ricerca sperimentale e il progetto Bee ZOOM realizzato dalla Fondazione Zoom, che opera contemporaneamente in Botswana – attraverso la realizzazione di corsi di apicoltura ed educazione alla biodiversità alle comunità locali africane e promozione di tecniche sostenibili per la gestione delle risorse naturali – e in Piemonte – attraverso il censimento e biomonitoraggio degli impollinatori, la semina di specie vegetali autoctone per il loro ripopolamento e riqualificazione delle aree.
© 2024 Zoom Torino Spa | All rights reserved
VAT: IT08992290018