Regolamento

Biglietteria

L’orario di apertura della biglietteria e l’ultimo ingresso al parco sono comunicati sul sito internet  e all’ingresso.

Il biglietto di ingresso una volta vidimato ai tornelli non può in nessun caso essere rimborsato (art. 74 DPR633/72)

Parcheggio

L’area non è custodita e chiude 30 minuti dopo il parco. Il costo è di 3 euro e si può pagare direttamente in biglietteria. Per le moto, i camper e i disabili il parcheggio è gratuito.

Accesso disabili

Il parco è progettato a norma per permettere a disabili e passeggini un accesso agevole. I visitatori diversamente abili entrano al parco pagando il biglietto di ingresso mentre l’accompagnatore, mostrando la certificazione o il tesserino avente diritto, entra gratuitamente

Animali domestici

Per motivi igienici – veterinari e disposizioni ministeriali, NON è possibile introdurre animali nel parco. Sono attive le convenzioni con le seguenti pensioni per cani: “Mein Staffi” (Cumiana) e “BedenBau” (Buriasco), per orari e prezzi è consigliato contattare le strutture ai link https://www.meinstaffi.it/ e http://www.bedenbau.com/

Cani guida: è consentito l’accesso, ad esclusione dell’habitat Madagascar e Anfiteatro di Petra. Per autorizzazione e ulteriori info, rivolgersi in biglietteria.

Piscine

È possibile accedere all’area piscine esclusivamente con il biglietto Combo Parco + Piscine ed indossando il braccialetto consegnato all’ingresso. I possessori del biglietto Parco possono acquistare l’upgrade direttamente al parco.

È vietato poggiare il telo sulle spiagge, sedersi e/o sdraiarsi.

Nella zona delle spiagge non è consentito consumare cibi o bevande, fumare (sigarette sia a combustione sia elettroniche) ed entrare con le scarpe. È vietato poggiare il telo sulle spiagge, sedersi e/o sdraiarsi; posare zaini e/o borse; introdurre passeggini: nelle zone delle spiagge possono sostare solo coloro i quali hanno noleggiato ombrellone e lettini.

Ombrelloni e lettini

Ombrelloni e lettini sono prenotabili online o direttamente al parco, salvo disponibilità. NON sono inclusi nel biglietto di ingresso parco + piscina

Uscire e rientrare

In caso di necessità, è possibile assentarsi e ritornare al parco. E’ necessario rivolgersi al personale della biglietteria per segnalare l’uscita momentanea.

In caso di comportamenti molesti o mancato rispetto di uno o più articoli del regolamento la persona può essere allontanata dal parco

Biciclette e palloni

E’ vietato introdurre biciclette, scooter, monopattini, skateboard o pattini a rotelle all’interno del parco ad esclusione di biciclette senza pedali e monopattini ad uso esclusivo di bambini sotto i 3 anni. E’ possibile lasciare le biciclette presso l’area attrezzata posizionata dietro la biglietteria. E’ vietato giocare a palla ed introdurre palloni, palloncini, etc all’interno del parco.

Foto e video

Ai visitatori è consentito scattare foto e video per uso privato. Per uso commerciale, è necessario contattare il dipartimento marketing. Entrando al parco, i visitatori accettano implicitamente di poter essere fotografati e ripresi da altri visitatori e dal personale del parco.

Vetro

Per motivi di sicurezza è vietato introdurre oggetti di vetro nel parco.

Talk

Tutti i talk, incontri con i biologi, sono gratuiti e inclusi nel biglietto. Per motivi di sicurezza, l’accesso all’Anfiteatro di Petra, all’arena Hippo Underwater e all’Isola Madagascar è consentito solo fino a esaurimento capienza.

Scarpe e abbigliamento

Zoom è un’avventura a piedi tra Asia e Africa, immersi nella natura per scoprire gli animali nei loro habitat: per questo consigliamo scarpe comode e senza tacco.
Per motivi igienici e di sicurezza è vietato muoversi nel parco a piedi scalzi. È inoltre vietato indossare solamente il costume al di fuori delle aree acquatiche

No Armi e barbecue

È vietato accendere fuochi all’interno del parco.

È vietato introdurre al parco: armi da fuoco (incluse armi ad aria compressa) o da taglio e mazze da baseball vere.

In caso di travestimenti (Carnevale, Halloween) eventuali armi finte dovranno avere il beccuccio rosso di sicurezza ben visibile. La legge 110/75 prevede che l’estremità della canna sia parzialmente o totalmente occlusa da un visibile tappo rosso incorporato. Archi e frecce devono essere resi inutilizzabili.

Regolamento completo qui

© 2024 Zoom Torino Spa | All rights reserved

VAT: IT08992290018