Il tempio delle tigri

Benvenuto nell’antico tempio di un Marajà custodito da 3 fratelli di tigri dell’Amur – Yuri, Khan e Boris Koshka –. Un tempio e grandi vasche d’acqua rendono lo spazio ideale per le tigri, felini acquatici amanti del nuoto.

La scelta del tempio non è casuale! In Asia, i numerosi templi ormai abbandonati e decadenti vengono infatti scelti dalle tigri e da altri animali selvatici come rifugio.

Le tigri

L’eleganza dei più grandi felini sulla terra ti sorprenderà e ti porterà nel cuore più profondo dell’Asia! Troverai i 3 fratelli di tigre dell’Amur (o Siberiana) intenti a fare il bagno nel corso d’acqua o a rilassarsi sonnacchiosi sul prato. Il momento migliore per incontrarli? Nel pomeriggio, essendo predatori durante la giornata conservano le energie per poi attivarsi quando il sole inizia la sua discesa.

Gli animali dell'habitat

ZOOM for Conservation

La clinica mobile in Siberia

La situazione in natura delle tigri è particolarmente grave. ZOOM sostiene in particolare la 21st Century Tiger per la salvaguardia delle tigri siberiane. Nell'ultimo anno il bioparco ha donato all'organizzazione 10mila euro che serviranno a finanziare una clinica mobile per il recupero delle tigri nella tundra siberiana.

Incontro incluso nel biglietto

I segreti delle tigri

Guarda negli occhi le tigri che custodiscono l’antico tempio di un Maraja. Vivi un’esperienza unica, non perdere l’appuntamento con i biologi che raccontano la storia dei 3 fratelli di tigre dell’Amur (o Siberiana) Boris, Yuri e Khan, ospitati al parco, e scopri le caratteristiche e le difficoltà della specie in natura.

Il talk si svolge nei seguenti orari:

Nei giorni di chiusura parco alle 18 12.15, 15.50

Nei giorni di chiusura parco alle 19 17.00