FAQ

Domande Frequenti

E’ NECESSARIO PRENOTARE?

Prima di recarti al parco è consigliato effettuare la prenotazione al seguente link  https://www.zoomtorino.it/hoilbiglietto per garantirti l’accesso il diritto di accesso al parco per la data scelta 

IL PARCO E’ ATTREZZATO PER I VISITATORI DIVERSAMENTE ABILI?

Zoom è completamente percorribile in carrozzina grazie alla mancanza di barriere architettoniche e sono presenti servizi igienici per diversamente abili. I visitatori diversamente abili entrano al parco pagando il biglietto di ingresso mentre l’accompagnatore, mostrando la certificazione o il tesserino avente diritto, entra gratuitamente. I visitatori diversamente abili minorenni entrano sempre con accompagnatore gratuito.

La piscina di Bolder Beach è dotata di una sedia a rotelle che permette di accedere sulla spiaggia ed entrare nello specchio d’acqua. Basterà richiedere informazioni alla reception. La sedia a rotelle è da condividere con altre persone diversamente abili durante il corso della giornata.

POSSONO ENTRARE CANI ED ANIMALI DOMESTICI?

Per motivi igienici e veterinari, non è possibile introdurre animali nel parco, anche se di piccola taglia. Sono attive convenzioni con 2 pensioni per cani:“Mein Staffi” (Cumiana) e “Bed&Bau” (Buriasco). Per prezzi e orari consigliamo di contattare direttamente le strutture ai seguente link: http://www.meinstaffi.it/ e http://www.bedenbau.com prima di raggiungere il parco. Cani guida: è consentito l’accesso, ad esclusione dell’habitat Madagascar e Anfiteatro di Petra. Per autorizzazione e ulteriori info, rivolgersi in biglietteria.

IL PARCHEGGIO E’ A PAGAMENTO?

A disposizione per i visitatori un’ampia area non custodita per il parcheggio che chiude 30 minuti dopo il parco. Il costo è di 3 euro acquistabile online o pagabile direttamente in biglietteria. Per le moto, i camper e i disabili il parcheggio è gratuito.

SI PUO’ USCIRE ED ENTRARE AL PARCO?

Nel corso della stessa giornata si può uscire e rientrare dal parco avvisando il personale di ingresso prima di uscire.

SE PIOVE E’ PREVISTO UN RIMBORSO?

I biglietti non sono rimborsabili ma se nel giorno scelto per la tua visita, a causa della pioggia, decidi di uscire dal parco entro 2 ore dal tuo ingresso, ti verrà dato un biglietto omaggio nominale e non cedibile da utilizzare entro 30 giorni. 

POSSO SOSTARE A ZOOM CON IL CAMPER?

Potrai sostare nell’area antistante l’ingresso principale, che però è priva di utenze.

Con l’abbonamento al parco quando posso venire?
L’abbonamento dà diritto ad entrare al parco illimitatamente fino all’8 gennaio 2023, compatibilmente con il calendario aperture e con la disponibilità massima giornaliera di posti (potrebbe essere richiesta la prenotazione della visita).
Con l’abbonamento al parco posso accedere alle piscine?
L’accesso alle piscine NON È COMPRESO nell’abbonamento parco. I possessori di un abbonamento parco che vorranno accedere alle piscine potranno acquistare singoli titoli di ingresso piscina scontati alle tariffe qui di seguito indicate. In alternativa, è possibile acquistare il supplemento “piscine giorni gialli” che dà diritto ad accedere illimitatamente alle aree acquatiche nei giorni gialli indicati sul calendario abbonati. Il supplemento “piscine giorni gialli” è nominale e personale ed è acquistabile esclusivamente dai già possessori di un abbonamento parco in corso di validità. Le piscine sono aperte da inizio giugno ad inizio settembre (verifica sul sito le date di apertura aggiornate).
È compreso l’ingresso serale?
Gli ingressi serali al PARCO sono compresi; con l’abbonamento parco non è compreso l’ingresso serale nelle piscine. Gli abbonamenti non includono eventuali eventi/spettacoli diurni o serali per i quali potrà essere richiesto il pagamento di un biglietto aggiuntivo.
Posso cedere il mio abbonamento?
L’abbonamento è strettamente personale: dopo l’acquisto ti verrà richiesto di scattare una foto del viso della persona che utilizzerà l’abbonamento (segui le indicazioni sulla ricevuta di pagamento). Dopo aver scattato la foto, l’abbonamento non sarà più cedibile a terzi.
Con l’abbonamento ho diritto a degli sconti sul parcheggio?
I possessori di un abbonamento possono acquistare massimo 1 tessera parcheggio a 10€ per ogni abbonamento. La tessera parcheggio dà diritto a parcheggi illimitati per tutta la durata dell’abbonamento.
QUANDO APRONO LE PISCINE?

Le piscine sono aperte tra giugno e settembre. Ti invitiamo a visionare il seguente link https://www.zoomtorino.it/orari/ per rimanere aggiornato sulla data ufficiale di apertura.

Ogni giorno viene garantita l’apertura di almeno 1 spiaggia/piscina. Per maggiori info: https://www.zoomtorino.it/habitat-acquatici/

COME FUNZIONA LA PRENOTAZIONE DEGLI OMBRELLONI SULLA SPIAGGIA?

Gli ombrelloni si trovano sia sulla spiaggia di Bolder Beach che su quella di Malawi Beach e ad ognuno corrispondono 2 lettini. Sono acquistabili online nei giorni precedenti alla visita o direttamente alla reception delle piscine il giorno della visita, salvo esaurimento. 

Online, durante la fase di acquisto, il sistema indicherà con la logica del miglior posto disponibile il numero dell’ombrellone prenotato. La scelta dell’ombrellone è vincolante solamente per il numero di posto (non potrai cambiare ombrellone durante la giornata), ma potrai comunque tuffarti nelle piscine aperte!

E’ OBBLIGATORIO L’USO DELLA CUFFIA?

Grazie alla presenza di idonei e potenti sistemi di filtraggio non è obbligatorio l’uso della cuffia nelle aree acquatiche.

COME SI PRENOTA IL SOGGIORNO PRESSO IL LAKE EYASI?

Le prenotazioni per il Lake Eyasi sono effettuabili esclusivamente online. Autonomamente potrai verificare la disponibilità per la data richiesta e confermare la prenotazione in pochi passaggi. 

Potrai eventualmente già prenotare alcuni servizi aggiuntivi: – riservare il tavolo per la cena al Ristorante Ombiasy (pagherai la cena in loco) – acquistare 1 ombrellone + 2 lettini per sostare sulle spiagge della piscina – riservare se disponibile un lettino enfant (per bambini sotto 3 anni)

Per ogni prenotazione viene generata una mail di conferma con inclusi tutti i termini della prenotazione. In fase di prenotazione è necessario verificare di avere compilato correttamente tutti i campi prima di procedere alla conferma.

COS’E’ COMPRESO NEL PACCHETTO DI SOGGIORNO PRESSO IL LAKE EYASI?

Il pacchetto include il soggiorno in formula B&B e l’accesso al parco ed alle piscine: prenotando un soggiorno presso il Lake Eyasi si avrà diritto ad un biglietto multiday valido per l’accesso al bioparco e alle piscine di Bolder e Malawi Beach per 2 o più giorni (sia il giorno dell’arrivo che della partenza).

Le piscine sono aperte e usufruibili da inizio giugno a inizio settembre (il periodo di apertura delle piscine è indicativo e la direzione si riserva sempre il diritto di chiudere le aree acquatiche in caso di pioggia o eventi atmosferici inidonei a garantire la sicurezza degli utilizzatori o in qualunque altro caso ritenga necessario).

La prima colazione è inclusa nel soggiorno disponibile dalle ore 08.00 alle ore 10.30 presso il Datoga Fresh Bar & Terrace. Ogni alloggio dispone di un posto auto nel parcheggio non custodito (parcheggio P2 – area riservata ospiti Resort). Non sono previste riduzioni qualora la colazione non sia consumata o il posto auto non sia utilizzato

I BAMBINI CHE NON HANNO ANCORA COMPIUTO 3 ANNI SONO PAGANTI?

I bambini 0-2 anni (fino a 3 anni non compiuti) non pagano e dormono nel letto con i genitori salvo disponibilità di lettini da riservare gratuitamente in fase di prenotazione.

COSA POSSO FARE SE NON TROVO DISPONIBILITA’?

Se il sistema ti indica che NON SONO STATE TROVATE SOLUZIONI IN BASE ALLA RICERCA EFFETTUATA dovrai riverificare la disponibilità per altre date.

In alternativa, potrai scegliere di pernottare in una delle nostre strutture alberghiere partner. Sono tutte convenzionate e a pochi km dal bioparco. Scegli la soluzione PARCO+HOTEL

COME FUNZIONA IL PACCHETTO PARCO + HOTEL PER PERNOTTARE IN STRUTTURE ALBERGHIERE ESTERNE CONVENZIONATE CON IL PARCO?

Se non hai trovato disponibilità di pernottamento all’interno del nostro Lake Eyasi la soluzione ideale è quella di valutare il pacchetto PARCO + HOTEL scegliendo di pernottare in strutture alberghiere partner convenzionate a pochi km dal parco

Prenotando una notte in uno dei nostri hotel partner avrai diritto ad uno speciale biglietto parco valido 2 giorni a partire da 39€ a persona per notte!

COSA COMPRENDE:

  • Pernottamento in Hotel in formula B&B (con colazione inclusa)
  • Biglietti d’ingresso al parco valido sempre un giorno in più rispetto alle notti di pernottamento (es. 1 notte in hotel = 2 giorni al parco

I bambini (fino a 3 anni non compiuti e fino ad un massimo di uno per camera prenotata) sono gratuiti e dormono nel letto con i genitori, salvo disponibilità di lettino/culla da parte dell’albergo da verificare caso per caso contattando direttamente l’hotel (con eventuale supplemento da pagare in loco). Puoi prenotare il pacchetto parco + hotel sul nostro sito al seguente link https://shop.zoomtorino.it/shop/hotel/ scegliendo l’hotel in cui pernottare. Dopo il pagamento, tramite carta di credito, riceverai via mail i biglietti di ingresso per il parco che ti permetteranno di accedere direttamente senza transitare dalla biglietteria. Per accedere all’hotel è sufficiente stampare ed esibire la mail di conferma di prenotazione.

 

In caso di problemi con l’acquisto dei biglietti scrivere a customercare@zoomtorino.it

E’ POSSIBILE PRENOTARE UN TAVOLO PER MANGIARE?

Per garantirti il posto nella tua fascia oraria preferita e per evitare code è consigliato di prenotare il tavolo presso uno dei punti di ristoro al seguente link https://www.zoomtorino.it/food

IL RISTORANTE OMBIASY E’ SEMPRE APERTO?

L’Ombiasy Restaurant è aperto tutte le sere dalle 19:00 alle 23:00.

Ti aspetta una cucina tradizionale, con qualche tocco internazionale, e un ambiente unico, innovativo e rilassante. Scopri il nuovo sito www.ombiasy.com, consulta gli orari e le modalità di accesso e prenota subito il tuo tavolo.

E’ POSSIBILE PRANZARE AL SACCO?

È possibile pranzare nei PUNTI DI RISTORO del parco. Chi lo desidera può prenotare il pranzo online o direttamente al parco al momento dell’arrivo. In alternativa è possibile pranzare al sacco utilizzando le AREE PIC-NIC.

ZOOM dispone di una comoda area pic-nic, che troverai indicata nella mappa disponibile all’interno del parco o scaricando l’APP di Zoom Torino. Non è consentito il pic-nic in aree esterne a questa zona, così come occupare i tavolini ubicati all’esterno dei punti ristoro, che sono riservati ai clienti dei punti food. 

Aiutaci a mantenere pulito il Parco: getta i tuoi rifiuti negli appositi cestini.

C’E’ UN MENU’ CON CIBI SENZA GLUTINE?

A disposizione nei nostri punti food diverse opzioni di cibi senza glutine preconfezionati o freschi.

© 2022 Zoom Torino Spa | All rights reserved

VAT: IT08992290018