Madagascar

Entra sulle due isole al centro del lago, cammina tra i lemuri che si rincorrono, vedi da vicino le colonie dei fenicotteri rosa sulle spiagge del lago e le file di pellicani che incrociano le ali sul petto, ammira le giganti tartarughe centenarie e sentiti un vero Malgascio.

I lemuri

Intraprendi un viaggio avventuroso per un incontro ravvicinato con i simpatici lemuri del Madagascar alla scoperta di ben cinque specie differenti: lemure Catta, lemure Nero, lemure Varecia, lemure Mongoz e lemure dal ventre rosso.

Gli animali dell'habitat

Attività Extra

A tu per tu con le tartarughe

Guardi negli occhi, accarezzi e lucidi il carapace di Ursus (125 anni), Ercole (113 anni), Atlante (76 anni), le centenarie testuggini d’Aldabra.

Età: dai 3 anni in su. Dai 12 anni è possibile partecipare da soli all’attività. Per i bimbi da 3 a 12 anni è richiesta la presenza di un adulto partecipante all'attività. L’attività non consentita alle donne in stato di gravidanza.
Durata: circa 20 minuti.
Numero partecipanti: fino a 10 partecipanti.
Kit omaggio: il diploma firmato dal biologo di ZOOM.
Prezzo attività *: 10€ al parco, 5€ online.
Abbigliamento consigliato: scarpe chiuse.
* il biglietto dell’attività non comprende l’ingresso al parco. Il biglietto di ingresso al parco dev’essere acquistato separatamente. L’attività è anche prenotabile e acquistabile in biglietteria il giorno stesso, fino ad esaurimento posti.

Incontro incluso nel biglietto

A passeggio con i lemuri

Intraprendi un viaggio avventuroso per un incontro ravvicinato con i simpatici lemuri del Madagascar e un focus sulle cinque specie presenti nell’habitat tra parallelismi, differenze e curiosità.

Il talk si svolge nei seguenti orari:

Nei giorni di chiusura parco alle ore 19 12.00, 14.40

Nei giorni di chiusura parco alle ore 18 10.45, 13.45, 17.20

Incontro incluso nel biglietto

Conosci le tartarughe

Tartaruga o testuggine? Possono vivere anche fino a 250 anni e arrivano a pesare oltre 200 kg: sono le testuggini giganti e centenarie delle Seychelles! Scopri con il biologo la loro storia e le loro caratteristiche uniche.

Il talk si svolge nei seguenti orari:

Nei giorni di chiusura parco alle 19 12.30