Back to School? Come to ZOOM!

Fai una domanda ai keeper!

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, i keeper risponderanno alle vostre domande su…di loro! Curiosità, passioni, studi o gelato preferito!

Sabato 30 settembre, ore 15,50 (habitat Hippo Underwater) potrai incontrare:

Martina, keeper a ZOOM dal 2010. Arrivata da studente per realizzare una tesi sul comportamento del cammello battriano, dopo un tirocinio presso il bioparco, è entrata a far parte dello staff di zoologia. Il suo animale preferito è l’elefante.

Valentina, keeper a ZOOM dal 2012. Laureata in Etologia, è affascinata dall’osservazione del comportamento degli animali.

Yari, keeper a ZOOM dal 2010. Dopo alcune esperienze all’estero in progetti dedicati allo studio dei comportamenti degli animali, ha iniziato a lavorare al parco in seguito a un tirocinio. La sue passioni sono l’arrampicata, le api e i primati.

Domenica 1 ottobre, ore 15,50 (habitat Hippo Underwater) potrai incontrare:

Egle, keeper-educatore a ZOOM dal 2012. Laureata in Etologia, ha realizzato le sue due tesi sui Pinguini africani, animali che ha nel cuore.

Elena, keeper-educatore a ZOOM dal 2015. Laureata in Scienze biologiche, ama il contatto con i visitatori. I suoi animali preferiti sono i lemuri.

Valentina I., responsabile education dal 2009. Laureata in Scienze Biologiche, è la “veterana”, avendo iniziato a lavorare nel bioparco sin da prima dell’apertura ufficiale del 2009. Prima di entrare a ZOOM, ha studiato i cetacei nel Mar Mediterraneo e la fauna del reef delle Isole Maldive.

La Mongolia è sempre più vicina

Tutti i weekend di settembre puoi vivere l’emozione di conoscere personalmente il popolo mongolo, tra tradizioni millenarie, per un viaggio straordinario all’interno delle Yurta del popolo del cielo Blu . Imperdibile l’assaggio del sutee-cià, bevanda tipica a base di tè e latte, alle 14.15 il Camel Feeding, momento in cui insieme al biologo è possibile dar da mangiare agli instancabili amici del popolo nomade, e l’allattamento del cucciolo di Yak appena nato, Danielito Junior, da parte dei keeper (alle ore 11, 15 e 18).

Scopri di più

Un weekend per il rinoceronte

Il 23 e il 24 settembre il parco celebra la Giornata internazionale del Rinoceronte, specie ormai prossima all’estinzione a causa del bracconaggio sempre più spietato, e ricorda Freddy, il rinoceronte bianco ospitato fino al 2016 a ZOOM, che da sempre rappresenta il simbolo contro la piaga del bracconaggio. Durante il weekend, tutti i bambini sono invitati a portare il loro disegno per Freddy e a partecipare ai laboratori in programma.